Figliolia si candida a Bacoli? C’è chi lo invita a sfidare Josi.
Incontri, strategie, patti trasversali, partiti e movimenti civici e chi ne ha più ne metta, Bacoli si prepara alle prossime elezioni del giugno 2024 e fioccano già i nomi dei possibili e nuovi candidati a primo cittadino.
La ricandidatura di Josi Gerardo della Ragione pare scontata per la lista di Free Bacoli e di un pezzo di Pd, dall’altra parte c’è chi fa il nome di Vincenzo Figliolia, già sindaco di Pozzuoli, oggi consigliere comunale. La proposta al primo cittadino arriva da FdI e Forza Italia o almeno da chi in questi mesi ha rappresentato questi partiti in città.
Figliolia già Pd poi candidato in una civica a Pozzuoli, di cui era capolista, non pare abbia rimandato al mittente la proposta, ma la sta vagliando.
Nessuno conferma candidature, nessuno smentisce, certo è che il clima si fa rovente e neanche il bradisismo ferma le manovre politiche. Intanto i sindaci in carica si giocano una carta importante, perché il momento è critico per le loro città e va fatto uno sforzo in più, che vada oltre le barricate ideologiche.
L’Osservatore Flegreo