Manca poco allo scudetto del Napoli e i Comuni dei Campi Flegrei si preparano a festeggiare.
Dopo la festa rinviata di domenica scorsa, quando il Napoli è stato fermato sul pari dalla Salernitana, il Napoli si prepara a vincere il terzo Scudetto. E, insieme alla città, i comuni dei Campi Flegrei sono pronti a far festa.
Il Comune di Pozzuoli ha riproposto l’ordinanza che vieta la vendita di bevande alcoliche in vetro e l’utilizzo di fuochi d’artificio. Niente di organizzato ufficialmente, ma si prevede che la folla potrà riversarsi tra le strade del centro e il lungomare di Via Napoli.
A Bacoli, invece, nessuna ordinanza di chiusura strade, nè di tutela della pubblica incolumità. Se, giovedì sera, sarà festa sarà il centro storico e il lungolago Miseno ad essere invaso di tifosi.
Discorso diverso per Monte di Procida, dove un gruppo di tifosi ha organizzato in Piazza XXVII Gennaio, un vero e proprio spettacolo che ha visto, l’antipasto proprio domenica scorsa. Musica, balli e tifo libero per tutti. Il dispositivo straordinario previsto dal Sindaco, prevede la chiusura della zona antistante la Piazza centrale.
Tutto questo sarà il prologo della vera festa che si terrà il 4 giugno, data in cui si giocherà l’ultima giornata di campionato.