Bradisismo. A Pozzuoli, riunione con i Ministri e i Sindaci del territorio.
Nel pomeriggio di oggi, Venerdì 13 ottobre, si è tenuta presso l’Accademia Aereonautica di Pozzuoli, l’incontro fra i Ministri della Cultura Sangiuliano, il Ministro della Protezione civile Musumeci e i sindaci dei comuni del territorio flegreo. Tra loro il Sindaco della Città Metropolitana Manfredi e il Prefetto di Napoli Palomba.
Alla fine dell’incontro nel parlare con la stampa il Ministro Musumeci ha sottolineato il ritardo di decenni che si cercherà di colmare in pochi giorni. “Si lavorerà in sinergia con il Dipartimento Protezione Civile, la Regione Campania e la città Metropolitana”.
Secondo il Ministro della Cultura Sangiuliano “Si lavorerà a un censimento di tutti i beni culturali interessati dal bradisismo. Da un primo screening sembra non ci siano danni. Ma noi cercheremo sempre di tenerli in sicurezza. Tenendo ben presente che prima di loro vengono i cittadini”.
Per rilanciare il turismo, l’anno prossimo a giugno Napoli ospiterà la Conferenza mondiale dell’UNESCO, dimostreremo così di essere i primi a credere in questo territorio. “Questa area deve continuare a vivere e lavorare in sicurezza- ha concluso Sangiuliano“.