Written by 11:56 Bacoli, Campi Flegrei

Bacoli amministrative 2024, Schiano e Della Ragione lavorano per presentare le liste

Mancano circa 60 giorni alla consegna delle liste e dopo l’ufficialità della scesa in campo di Ermanno Schiano, ora l’attenzione è sulle liste a supporto sia del sindaco uscente Josi Gerardo Della Ragione sia di Schiano.

La scorsa domenica a Baia un incontro con il Partito Democratico ha suggellato il supporto del partito di centro sinistra a Della Ragione che pare oltre alla sua lista, Freebacoli, avrà anche altre due liste a suo supporto: Città Flegrea e un’altra civica di cui ancora non si sa troppo.

Per quanto riguarda lo sfidante, Schiano pare sarà supportato da 6 liste: 3 partiti e 3 liste civiche.
Forza Italia, con cui stemperata la tensione iniziale si è riusciti a trovare un accordo, Italia Viva il cui referente è l’Avv. Elio Picone e Fratelli d’Italia capitanato dall’ex consigliere e candidato sindaco nel 2019 Nello Savoia.
Le liste civiche invece sono: Insieme per Bacoli, lista dello stesso Schiano che sugella il vero ritorno dei senior della politica bacolese e forse vedremo anche qualche riappacificazione tra lo stesso Schiano e suoi vecchi amici prestati per qualche anno al competitor Della Ragione, poi c’è Prima Bacoli il cui referente è l’Avv. Pietro Capuano che come gruppo non si è ancora sbottonato ma ha garantito massimo sostegno a Schiano attraverso un comunicato social e infine la lista de Il Pappice conosciuto a tutti come colui che è riuscito a fare più opposizione della stessa opposizione consiliare.

I rumors non ci permettono di dilungarci troppo, ancora troppe le incertezze, ma risulta chiaro che la sfida sarà avvincente.

Visited 64 times, 1 visit(s) today
Chiudi