Written by 20:03 Campi Flegrei, Cultura

Boom di turisti nei Campi Flegrei, la magia del Natale non si accende solo a Monte di Procida

Il Natale è alle porte, siamo nei giorni più magici dell’anno e le Amministrazioni flegree quest’anno non ci fanno mancare nulla. Un calendario super fitto per Bacoli e Pozzuoli, unico grande assente Monte di Procida.
Le luci d’artista del sindaco Della Ragione già contano migliaia di presenze nel parco vanvitelliano del Fusaro e nella villa comunale di Bacoli.
Si riconferma per Pozzuoli lo spettacolo del Rione Terra illuminato che ospita eventi quotidianamente per grandi e piccini. Ma sotto la guida del sindaco Gigi Manzoni e dell’ assessore Filippo Monaco il programma puteolano non ha lasciato al buio nessuna periferia, ci sarà il Villaggio Di Natale itinerante con animazione per bambini a Monteruscello, Rione Terra, Licola, Agnano e al lungomare Pertini, dove per quest’anno si ha anche la ruota panoramica da cui potremo osservare il nostro splendido golfo.
Non passa inosservato il buio di Monte di Procida dove le associazioni senza l’aiuto dell’istituzione poco o quasi niente sono riusciti ad organizzare per riempire le strade cittadine. Duro colpo per la comunità montese abituata negli ultimi anni a competere “simpaticamente” con i comuni vicini.

Visited 10 times, 1 visit(s) today
Chiudi