Arrestato per tentato omicidio l’uomo che tentò di uccidere un finanziere a Via Bellavista
La Procura della Repubblica in una nota ha comunicato che i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli nei confronti di un soggetto indagato per il tentato omicidio di un Ufficiale Superiore della Guardia di Finanza in servizio a Napoli con l’aggravante della premeditazione, in aggiunta è indagato per aver detenuto e confezionato in luogo pubblico un ordigno esplosivo.
L’episodio è accaduto a Bacoli.
L’Ufficiale della Guardia di Finanza era alla guida del suo veicolo quando è stata azionato l’ordigno da parte dell’indagato che si trovava, verosimilmente nelle vicinanze dell’accaduto. La vittima uscì illesa, miracolosamente dal tentato omicidio, malgrado la fortissima deflagrazione avrebbe sprigionato pezzi dell’auto anche a oltre 60 metri di distanza.
Sono state, inoltre, disposte alcune perquisizioni domiciliari al fine di perfezionare il quadro accusatorio che verosimilmente vede coinvolti altri soggetti oltre il materiale presunto esecutore.
Nei prossimi giorni si svolgerà l’interrogatorio di garanzia presso gli uffici del GIP di Napoli.
Svaligiato negozio abbigliamento: Il video